In prossimità dell’antico e caratteristico santuario francescano di Santa Maria delle Grazie, nel comune di Scandriglia, porzione di villa bifamiliare con ingresso indipendente e giardino privato. Sviluppata su unico livello, al piano terra, la villa è composta da un ampio ingresso, salone con camino, cucina a vista sulla sala, 2 disimpegni e 3 camere da letto matrimoniali con servizi privati con doccia ed una con cabina armadio.
La proprietà è completata da un piano seminterrato con cantina, box auto e 4 locali di cui uno con grande e caratteristico camino.
Esternamente dispone di un giardino di 1.300 mq, completamente pianeggiante, recintato ed accessibile con cancello carrabile. Sul giardino è presente una piscina di 11 metri per 5, uno spogliatoio di 10 mq ed un angolo barbecue; oltre all’impianto di illuminazione ed irrigazione.
Ristrutturata nel 2020, la villa è rifinita con pavimenti in monocottura, infissi in PVC doppio vetro con zanzariere, tapparelle e grate in ferro blindate, porte e portone in legno.
Tutti gli impianti sono stati rifatti ed allacciati alle utenze pubbliche.
Per l’acqua è disponibile anche un pozzo mentre il gas non c’è e la casa viene riscaldata da una stufa a pellet che produce anche acqua calda. E’ inoltre presente un pannello solare ancora da attivare.
Raggiungibile direttamente con la macchina attraverso strada prevalentemente asfaltata (solo gli ultimi 50 metri è bianca), la villa è ubicata in una zona esclusiva e riservata, distante solo 2 km dai paesi di Ponticelli e Scandriglia.
Ad un solo chilometro è possibile raggiungere la Salaria Vecchia che collega questa zona a Passo Corese ed alla stazione del treno.
Ti interessa visionare l'immobile?