A soli 45 km da Roma e 25 km da Rieti, a ridosso del caratteristico borgo di Ponticelli Sabino, frazione di Scandriglia (RI) ed a soli 500 metri dal suo centro storico, porzione di villa in ottime condizioni, con ingresso indipendente.
Sviluppata su unico livello, la casa è composta da: ingresso con scala in marmo di Poggio Moiano con 18 scalini comodi con antiscivolo ed elegante corrimano in ferro battuto, salone doppio con grande vetrata in PVC a taglio termico e vetro antisfondamento su terrazzo panoramico, 3 camere da letto, 3 ripostigli, 2 bagni con docce in cristallo e un’ampia cucina completamente arredata ed attrezzata con doppie finestre e inferriate in stile, comoda dispensa in muratura ed elegante porta scorrevole a vetri che separa dal salone.
La terrazza è dotata di spazioso tavolo ovale estendibile in legno, lavabo e tenda parasole.
La proprietà comprende anche un giardino residenziale, privato, di 400 mq, curatissimo, con siepi e vialetti in pietra, area pavimentata con lavabo e barbecue, impianto d’irrigazione automatico, illuminazione con impianto elettrico diffuso, 2 fontanelle in ghisa e casetta attrezzi in legno.
Il giardino è accessibile con cancello in ferro battuto con parcheggio antistante di proprietà fino a 6 posti auto.
Dispone inoltre di un terreno annesso di 4.630 mq, completamente recintato e dotato di pozzo, rifinito in pietra, che fornisce acqua anche per l’ irrigazione del giardino; 6 lampioni, 2 aree picnic attrezzate con tavoli e panche in legno, forno e griglia.
Nel terreno sono presenti numerosi alberi da frutta quali ciliegie, fichi, cachi, mele, pere, susine, pesche, banano ed alberi da terra quali querce, cipressi, noce, ulivo, tigli, salice, alloro e altre tipologie.
Costruita nel 2021 con design e rifiniture di pregio, la villa presenta: pavimenti in gres porcellanato, infissi in PVC a taglio termico con zanzariere, 4 velux (2 nelle camere e 2 nei bagni) con oscuranti, ombreggianti e zanzariere, porte in legno pregiato e portone blindato.
Il soffitto è stato ampiamente coibentato per isolare dal caldo e dal freddo.
La casa è provvista inoltre di: videocitofono, 2 condizionatori caldo/freddo, termocamino alimentato a pellet e a legna per riscaldamento con caratteristico spazio legnaia a vista, caldaia a pompa di calore per produzione acqua calda e riscaldamento, impianto fotovoltaico 6 KW con 10 KW di accumulo, il quale alimenta anche l'impianto elettrico del giardino residenziale e del terreno annesso; connessione telefonica con fibra.
Arredata con stile rustico/elegante la vendita comprende anche parte della mobilia.
La villa si trova in posizione collinare panoramica, all'interno del suggestivo Parco dei Monti Lucretili ed è raggiungibile comodamente con strada in parte asfaltata ed in parte cementata.
Dista pochi minuti dalla Salaria e soli 10 km dalla stazione ferroviaria di Fara in Sabina.
L’abitazione ricade in una classe energetica E con IPE: 133,80 kwh/mq anno, ma è da aggiornare per successiva aggiunta del fotovoltaico.
Ti interessa visionare l'immobile?